LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Fiammetta Lucattini
Il nostro amore

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

Ora che la mia unica

debolezza affettiva giace

su un letto in totale assenza

di equilibrio, di spazio e di tempo,

solo ora posso ricordare il suo amore

riservato e selvaggio, i baci

esperti e teneri, l'abbraccio

consolatorio e tenace sempre.

Ora che mi dice, a bassa voce,

"Ce la farai anche senza di me".

 Fiammetta Lucattini - 27/10/2016 10:51:00 [ leggi altri commenti di Fiammetta Lucattini » ]

Non ci sono parole, sono un grazie di cuore!

 Silvia De Angelis - 26/10/2016 12:09:00 [ leggi altri commenti di Silvia De Angelis » ]

Momenti delicati e speciali, in cui ci si rifugia in colorati attimi del passato, per sdrammatizzare una situazione del presente, non consona all’animo...
Versi molto belli, un saluto, poetessa,silvia

 Klara Rubino - 26/10/2016 09:54:00 [ leggi altri commenti di Klara Rubino » ]

Non può certo lasciare indifferenti questa poesia, che è scritta con cura, quella cura che viene dal cuore e si cerca di trasmettere fino al palmo delle mani e la punta dei polpastrelli nel momento sospeso in cui si danno le ultime carezze a chi si ama e che si sente stia, per un motivo o per un altro, da un momento all’altro, per lasciarci.
Quelle carezze, quella cura, non andranno perdute, in nessun caso, sono semi divini che non possono che generare forza interiore.
Non temere, sembra crudele la vita, ma è in fondo una prova per la nostra anima, per essere migliori, ogni difficoltà ha questo scopo, già lo sai tu: quella tua" unica debolezza" è stata e sarà la forza della tua vita.

 Alberto Becca - 26/10/2016 08:42:00 [ leggi altri commenti di Alberto Becca » ]

Sono convinto che l’ amore va lotre la vita, travalica i confini dell’ esistenza biologica, del tempo, dello spazio, del corpo (e anche dell’ anima): pertanto la presenza fisica (rassicurante, necessaria, umana) viene sublimata dal sentimanto che si dilata a dismisura proprio nelle situazioni di debolezza, di abbandono, di "assenza di equilibrio": poesia assai struggente, non malinconica, idealmente condivisibile, molto delicata e avvolta da un alone (prvvidenziale) di forza interiore

 Jacob l. - 25/10/2016 13:54:00 [ leggi altri commenti di Jacob l. » ]

Cara Fiammetta, il tuo amore manifesta il suo amore per te in modo totalmente sincero. E tu lo lo manifesti a lui con queste poesie che, come dice Laura nel suo bel commento, sono le sole espressioni adatte.
Un grande abbraccio dalla mia campagna ligure autunnale.

 Laura Turra - 25/10/2016 11:47:00 [ leggi altri commenti di Laura Turra » ]

Credo che ci siano momenti e situazioni in cui la poesia è l’unica espressione adatta. Perché solo una poesia può legittimamente pensare di descrivere lo stato in cui il giallo abbondante dell’autunno ci lascia e ugualmente quando a lasciarci (almeno nella sua fisicità) è un grande amore. Un saluto affettuoso

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.